martedì 13 settembre 2011

Bucatini mediterranei


Grado di difficoltà: basso-medio
Tempo di preparazione: 25 min. circa
Costo per 4 persone: basso (€ 3/4 circa)

Ingredienti per 4 persone
350 gr. di bucatini
2 peperoni verdi
5 cucchiai di mollica di pane
4/5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
8 filetti diliscati di acciughe sott'olio
abbondante prezzemolo
sale q.b.

Preparazione
Lasciare soffriggere in una padella con olio evo soffriggere i filetti di acciughe sott'olio e la mollica di pane; a parte in un'altra padellina far cuocere a fuoco moderato i peperoni verdi, dopo averli tagliati a listerelle sottili, aggiungendo anche un pò d'acqua, salarli e coprire con un coperchio fino a cottura. In una pentola versare in abbondante acqua salata i bucatini, scolarli al dente e condirli con il composto di alici, mollica di pane e peperoni, servire nei piatti con, a piacere, l'aggiunta di pepe nero macinato.

6 commenti:

  1. mmmmm....mi hai fatto venire di nuovo fame!!!

    RispondiElimina
  2. Devono essere fantastici, amo questi sapori e li uso spessissimo, brava, ho accettato la tua amicizia su Fb....ciao Fiore a presto!!!
    http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/

    RispondiElimina
  3. Marco questi spaghetti hanno un aspetto così buono, li coccolerei volentieri con una forchetta.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano tantissimo!! E poi i miei padroncini adorano i peperoni e in più mi piace la mollica di pane nella pasta, la rende speciale!
    Complimenti e auguroni Marco!
    Bau bau

    RispondiElimina