lunedì 21 febbraio 2011

Linguine con cozze e moscardini


Grado di difficoltà: medio
Tempo di preparazione: 30 min. circa
Costo per 4 persone: medio (€ 8 circa)

Ingredienti per 4 persone
350 gr. di linguine
250 gr. di moscardini
500 gr. di cozze pulite
5/6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
passata di pomodoro già pronta
1 spicchio d'aglio
sale e prezzemolo q.b.

Preparazione
Far soffriggere in una padella uno spicchio d'aglio, poi eliminarlo appena dorato, aggiungere i moscardini, precedentemente puliti e ben lavati, lasciarli rosolare per pochi minuti, subito dopo aggiungere le cozze, già pulite, e lasciarle sul fuoco fino a che si apra il guscio, infine aggiungere la passata di pomodoro già pronta, un pizzico di sale e prezzemolo tritato e far cuocere per altri 10 minuti circa a fuoco lento. In un'altra pentola lasciar cuocere le linguine, scolarle al dente e buttarle nella padella dei frutti di mare, rigirare ben bene, servire nei piatti.

13 commenti:

  1. periodo di cozze anche qua vedo...
    io però ho fatto il riso!
    gnam!
    proverò anche la tua ricettuzza!
    il mio uomo tigre andrà pazzo per queste linguine!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissime! Lo sai che noi ieri abbiamo postato una ricetta simile? La tua ha un ottimo aspetto, bravo!
    Buona settimana da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  3. Favolose queste linguine. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  4. J'ai chez moi un pativore !!! tes recettes sont très appétissantes , merci bonne journée dans ton beau pays .
    Louise

    RispondiElimina
  5. che buoneee e che voglia di estate e di mare :D poi si presentano benissimo... complimenti :D

    RispondiElimina
  6. ciao! sn stata un mese senza connessione! aiuto! Buonissimi i moscardini!un ottimo piatto al profumo di mare! ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao ti ho appena scoperto, trovo il tuo blog molto interessante per questo mi sono unita ai tuoi sostenitori.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. ciao Marco! ho descoperto adesso il tuo blog e mi ha piacuiuto tanto!!! complementi! baci

    RispondiElimina
  9. mmmmm questo primo dev'essere squisito! complimenti!

    Ciao
    Cecilia

    RispondiElimina